Mutui

Il mercato dei mutui registra un rallentamento a causa dell’aumento dei tassi.

Milano si conferma come città molto attrattiva, anche per le zone in periferia, che offrono metrature più ampie e prezzi più contenuti rispetto alla città.

Scendono i tassi del fisso e del variabile, come ci confermano anche i molti istituti di credito con i quali collaboriamo. E per il 2025 i tassi dei mutui non dovrebbero salire.

Guardando alla Lombardia, Milano guida il mercato, soprattutto con riferimento agli acquisti di immobili per investimento.

Il taglio dei tassi di interesse della Bce è un buon segnale per chi cerca un finanziamento a condizioni convenienti: scendono i tassi del fisso e del variabile.

Vediamo quindi come possiamo aiutarti nella scelta del mutuo più favorevole per te: nel dettaglio, a comprendere meglio la percentuale finanziata, la durata del finanziamento e anche la miglior soluzione per il tuo progetto di casa!

La riduzione del costo del denaro è senz’altro un segnale incoraggiante per il mercato immobiliare, poiché rende più accessibile l’acquisto di una casa. Questo scenario può aiutare le famiglie e in particolare le giovani coppie, a considerare con maggiore interesse la possibilità di acquistare un immobile.

Un mutuo con una rata più bassa, infatti, può rendere l’acquisto di una casa un’alternativa più conveniente rispetto alla scelta di vivere in affitto.

La scelta del mutuo va presa con molta attenzione e consigliamo sempre  di affidarsi a un consulente esperto in grado di identificare la soluzione più adatta, che tiene conto:

  1. delle esigenze di chi richiede il mutuo,
  2. dei finanziamenti proposti dagli istituti finanziari,
  3. del percorso della richiesta,
  4. dell’opportunità rispetto alla garanzia statale Consap che sostiene il rischio delle banche e consente ai privati e alle imprese di accedere più agevolmente al credito.

Scegli la miglior soluzione e interpellaci per valutarla insieme

Max 78 anni a scadenza (LTV)Tasso
Acquisto 1a o 2a casa (80%)2,80%
Acquisto green 1a o 2a casa (80%)2,70%
Surroga (80%)3,05%
Surroga green (80%)2,95%
Surroga Consap (100%)3,20%
Sostituzione + liquidità (80%)3,25%
Under 36 anni (LTV)Tasso
Mutuo giovani 1a casa (100%)2,95%
Acquisto giovani 1a casa (80%)2,79%
Mutuo giovani green 1a casa (100%)2,85%

Contatti

Per un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni

Matteo Carena

[Senior Manager]

chiama

    Nome

    Email

    Telefono

    Messaggio

    Leggi gli approfondimenti

    Navigare nel mare dei Tassi BCE: l'importanza di un Consulente dei mutui

    18 Gennaio 2024

    Tassi BCE: l’importanza di un Consulente dei mutui

    Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la rotta migliore.

    Mutui Tasso Fisso O Variabile Copy Bigstock

    25 Gennaio 2024

    Devo chiedere un mutuo: meglio il tasso fisso o il tasso variabile?

    La risposta, come spesso accade, è “dipende”. Non esiste il mutuo perfetto ma esiste un mutuo giusto, quello più adatto a una persona, una coppia o un nucleo familiare.

    Finanziamento clienti con contratto atipico - Copy BigStock

    25 Marzo 2020

    Finanziate clienti con contratto atipico?

    Per ottenere un mutuo per la prima casa servono alcuni requisiti, tra i quali, uno dei più importanti, è un reddito certo. Per reddito certo s’intende generalmente un reddito derivato da lavoro autonomo o subordinato, costante da almeno 6-7 mesi e attestato dal contratto di lavoro e dalle ultime 3 buste paga o, nel caso […]