Tassi BCE: l'importanza di un consulente del mutuo

Tassi BCE: l’importanza di un Consulente dei mutui

Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la soluzione migliore.

Navigare nel mare dei Tassi BCE: l'importanza di un Consulente dei mutui

Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la rotta migliore: non solo grazie all’esperienza, ma anche a relazioni e rapporti consolidati con i principali istituti di credito.

A Davos il WEF (World Ecnomic Forum) ha visto protagonista anche la presidente della BCE, Christine Lagarde, che ha frenato gli entusiasmi legati al ritorno dell’inflazione al 2% e ritiene corretta l’attuale politica monetaria, non lasciando intendere modifiche agli attuali tassi d’interesse.

Non è però bene restare fermi nell’incertezza, come molti hanno fatto nel primo semestre del 2023, in attesa di un taglio dei tassi di interesse, ma è meglio affidarsi ad un consulente dei mutui per agire in modo proattivo e capire quali opportunità cogliere tra le offerte delle diverse banche.

Un esperto del settore è un alleato per chi ha bisogno di acquistare o ristrutturare una casa oppure ha bisogno di liquidità per fare fronte a spese personali.

È infatti necessaria una conoscenza approfondita del mercato del credito, affiancata a una valutazione personalizzata delle esigenze specifiche della persona e dunque delle soluzioni più adatte.

Infine, grazie alle relazioni con gli Istituti di credito il consulente dei mutui negozierà per te le condizioni migliori rispetto a quelle offerte al pubblico. A dicembre 2023 il tasso medio sui mutui è sceso di 8 centesimi da 4,5% a 4,42% all’anno, perché le banche si fanno concorrenza.

Il ventaglio di banche a cui ha accesso Kìron è davvero interessante… Anche uno 0,05% in meno può fare la differenza!

Contatti

Per un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni

Matteo Carena

[Senior Manager]

chiama

    Nome

    Email

    Telefono

    Messaggio