Il mercato dei mutui registra un rallentamento a causa dell’aumento dei tassi.
Milano si conferma come città molto attrattiva, anche per le zone in periferia, che offrono metrature più ampie e prezzi più contenuti rispetto alla città.
2024: i tassi dei mutui scenderanno? E il mercato dei mutui? Guardando alla Lombardia, Milano continua a guidare il mercato, soprattutto con riferimento agli acquisti di immobili per investimento.
In un contesto macro-politico ed economico instabile come quello che stiamo affrontando in questi mesi non è facile tracciare una previsione.
Per il 2024 ci aspettiamo volumi di mutuo di poco inferiori di quelli registrati nel corso dello scorso anno.
A maggior ragione, in una situazione economica ancora incerta, la scelta del mutuo va presa con molta attenzione.
Consigliamo sempre di affidarsi a un consulente esperto in grado di identificare la soluzione più adatta, che tiene conto:
La nostra offerta per tipologia di mutuo, a tasso fisso e a tasso variabile.
18 Gennaio 2024
Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la rotta migliore.
25 Gennaio 2024
La risposta, come spesso accade, è “dipende”. Non esiste il mutuo perfetto ma esiste un mutuo giusto, quello più adatto a una persona, una coppia o un nucleo familiare.
25 Marzo 2020
Per ottenere un mutuo per la prima casa servono alcuni requisiti, tra i quali, uno dei più importanti, è un reddito certo. Per reddito certo s’intende generalmente un reddito derivato da lavoro autonomo o subordinato, costante da almeno 6-7 mesi e attestato dal contratto di lavoro e dalle ultime 3 buste paga o, nel caso […]