Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la soluzione migliore.
Se i tassi di interesse rimangono agli attuali livelli, per non restare fermi in caso di incertezza un esperto del settore può aiutare a scegliere la rotta migliore: non solo grazie all’esperienza, ma anche a relazioni e rapporti consolidati con i principali istituti di credito.
A Davos il WEF (World Ecnomic Forum) ha visto protagonista anche la presidente della BCE, Christine Lagarde, che ha frenato gli entusiasmi legati al ritorno dell’inflazione al 2% e ritiene corretta l’attuale politica monetaria, non lasciando intendere modifiche agli attuali tassi d’interesse.
Non è però bene restare fermi nell’incertezza, come molti hanno fatto nel primo semestre del 2023, in attesa di un taglio dei tassi di interesse, ma è meglio affidarsi ad un consulente dei mutui per agire in modo proattivo e capire quali opportunità cogliere tra le offerte delle diverse banche.
Un esperto del settore è un alleato per chi ha bisogno di acquistare o ristrutturare una casa oppure ha bisogno di liquidità per fare fronte a spese personali.
È infatti necessaria una conoscenza approfondita del mercato del credito, affiancata a una valutazione personalizzata delle esigenze specifiche della persona e dunque delle soluzioni più adatte.
Infine, grazie alle relazioni con gli istituti di credito il consulente dei mutui negozierà per te le condizioni migliori rispetto a quelle offerte al pubblico. A dicembre 2023 il tasso medio sui mutui è sceso di 8 centesimi da 4,5% a 4,42% all’anno, perché le banche si fanno concorrenza.
Il ventaglio di banche a cui ha accesso Kìron è davvero interessante… Anche uno 0,05% in meno può fare la differenza!